sabato 27 settembre 2008

Strade e percorsi di blog

Ancora una volta si cambia. Alla faccia di chi sostiene che si è sempre uguali, con le stesse idee e convinzioni. Io volto pagina, con un tasto, e ne apro un'altra, vuota, da riempire. Nuovo space, nuova estetica, nuovo blog. Insomma, la rivoluzione dell'informatica e in particolare di una persona nuova, rinata grazie a nuovi ambienti e nuove conoscenze.

Ron Hubbard, scrittore statunitense diceva "Trattate la vita come un'avventura. E non siate mai gli stessi." Se è vero che certe volte prendere alla lettera le affermazioni di scrittori americani squattrinati e poco conosciuti non è propriamente "consono", è altrettanto vero che in altre occasioni il saper cogliere i significati nascosti di certe frasi aiuta le persone a trovare spazi e tempi nuovi, fino ad allora sconosciuti. Non si cambia mai radicalmente, non si cambia nel fisico soprattutto, ma neppure nella mente in senso lato. Tempo fa ho avuto una discussione con una persona su significato della parola "cambiare". E con mio grande stupore ho capito quante sfumature si possono dare a questa breve parola. Dal "cambiare tout-court" ad un "adeguarsi" ai nuovi spazi e ambienti creatisi. Non è fantascienza purtroppo. E' pura realtà e la tocchiamo con mano anche abbastanza spesso. Ogni tanto sbattiamo anche la testa. Ecco, in questo nuovo space l'obiettivo non è "completo" e per così dire "debole" di voltare faccia a sistemi, idee e convinzioni precedenti, ma piuttosto quello di conformarsi e amalgamarsi in una visione rinnovata.
Troverete interventi sui più svariati argomenti, fotografie, musica, link utili e video divertenti. L'importante è dare un'occhiata ogni tanto e, perchè no, lasciare un commento.

0 commenti: